Come utilizzare i comparatori online per le polizze RC auto

Condividi "Come utilizzare i comparatori online per le polizze RC auto" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come utilizzare i comparatori online per le polizze RC auto

Come utilizzare i comparatori online per le polizze RC auto

Nonostante tu non abbia fatto incidenti per anni la tua assicurazione mantiene i prezzi alti rincarandoli tutti gli anni. Se succede una cosa del genere, perchè non pensare a cambiare compagnia? Vediamo come fare a comparare le diverse assicurazioni RC auto online:

ecco come fare..

1

Secondo l'associazione dei Consumatori in 11 anni le polizze assicurative sono cresciute oltre il 105%! Per non parlare dei neopatentati che pagano un ulteriore aumento del 19%.

2

Utilizzando un comparatore di polizze assicurative online potrai avere una visione completa dei prezzi delle varie compagnie, per decidere quale sia la più conveniente.

3

I vantaggi dei comparatori è che sono veloci, completi e pieni di informazioni sulle varie offerte. Inoltre sono gratuiti, e non ti faranno spendere soldi andando tra le varie filiali per conoscere i vantaggi delle varie assicurazioni.

4

Con i comparatori potrai inoltre sapere quali sono le clausole per ogni assicurazione. Non è detto infatti che un prezzo minore sia più conveniente, poichè potrebbe nascondere un prezzo da pagare in caso di incidente molto maggiore rispetto alle altre.

5

Il miglior sito di comparatori online per RC auto è sicuramente "tuopreventivatore Isvap", sito di proprietà dell'ISVAP (Istituto per la Vigilanza Sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo) che da la possibilità di comparare oltre 40 assicurazioni.

6

Nel sito è presente un questionario da compilare per generare automaticamente la compagnia assicurativa più conveniente per la tua situazione. Ovviamente è solamente un consiglio, non sarai obbligato a scegliere quella.

7

Tieni conto che un individuo maschile pagherà di più per un'assicurazione, come un individuo con età inferiore ai 26 anni e come un individuo che utilizza l'auto per qualsiasi viaggio anzichè rimanere sempre in città.

8

Una volta ultimato il preventivo sappi che l'agenzia assicurativa è vincolata a offrirti quel prezzo per almeno 60 giorni dalla data di creazione del preventivo stesso.

Come utilizzare i comparatori online per le polizze RC auto: Un consiglio!

Avere una visione completa di tutte le assicurazione è sicuramente un vantaggio per poter scegliere quella migliore per le nostre esigenze

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..